S.Margherita

• Tel. 0421 700031
  • scuola.fossalta@fondazionemarzotto.it

Identità della Scuola

La Scuola dell’Infanzia “Santa Margherita” è una scuola non statale paritaria gestita dall’Ente Morale “Fondazione Marzotto”. E’ una scuola di ispirazione cattolica ai sensi dell’art. 803 del Codice di Diritto Canonico, pertanto ha come finalità l’educazione del bambino secondo valori cristiani. La Scuola dell’Infanzia è un ambiente comunitario che educa ad autentici valori umani e cristiani, aperta ad ogni bambino dai 2 anni e mezzo ai 6.

Come è organizzata

Le sezioni funzionanti nella scuola varieranno annualmente in funzione del numero degli iscritti.
In linea di massima ogni sezione accoglierà non più di 28 bambini, ma per ogni bambino di 2,5 anni viene scalato un numero massimo di 1 unità.
Ogni sezione sarà affidata a insegnante laica avente titolo specifico come richiesto dalle vigenti disposizioni.

Criteri su cui si fonda

• Centralità del bambino: la scuola si preoccupa di conoscere il bambino nel suo contesto ambientale concreto, nelle sue capacità e attitudini; valorizza il suo vissuto per uno sviluppo equilibrato della sua personalità.
  • Responsabilizzazione e partecipazione: la scuola aiuta il bambino a scoprire la realtà naturale, sociale, etico – religiosa attraverso relazioni interpersonali significative, un clima di famiglia tipico della pedagogia di don Bosco, la guida delle esperienze.
  • Convergenza degli interventi: tutta la comunità educante, con ruoli diversi, condivide la responsabilità di promuovere la crescita del bambino.

ATTUALMENTE IN VIGORERETTE IN VIGORE DAL 01/09/2024
Quota d’iscrizione Annuale€ 75€ 75
Retta mensile€ 170€ 180
Frequenza da 0 a 8 giorni€ 85€ 90
2° fratello€ 135€ 144
Posticipo 15.45 – 17.45€ 35€ 50

ACCESSO AL PORTALE

KINDERTAP

Adempimenti

DI CUI ALLA L. 106 DEL 23/7/2021

Come si accede

Alla Scuola Paritaria dell’Infanzia della Fondazione Marzotto possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31/12 dell’anno solare successivo il terzo anno di età.
L’iscrizione comporta, da parte dei genitori,la presa coscienza, il pieno rispetto e quindi l’accettazione del progetto educativo.

Calendario e orari

L’entrata per la scuola funziona: dalle ore 7:45 alle ore 9:00

L’uscita dalla scuola: dalle 15:15 alle 17.45

AVVISI e INIZIATIVE

AMAZON dona il 2,5%

di ogni tua spesa a una scuola a tua scelta sotto forma di credito virtuale, senza costi aggiuntivi per te!

Partecipare è semplice!
  • Visita il sito www.unclickperlascuola.it
  • Inserisci il codice della scuola.
  • Clicca su “Accedi e Conferma” per entrare a far parte dell’iniziativa se hai già un account amazon o su “clicca qui” per crearne uno.
  • Dopo avere effettuato la registrazione, ogni volta che farai un acquisto, Amazon donerà un piccolo credito alla scuola scelta.

DONA ALLA TUA SCUOLA

L’iniziativa ha validità dal 21 settembre al 21 Marzo.

IL CODICE PER LA SCUOLA DI FOSSALTA È
VE1A07600B