CENTRO SERVIZI ANZIANI

Villa Margherita

  • 36078 Valdagno (VI) - Via G. Marzotto, 3
  • Tel. 0445 422711 - 0445 422777
  • villamargherita@fondazionemarzotto.it

I SERVIZI ATTIVATI

La residenza per Anziani Villa Margherita, sita in Via G. Marzotto 3 – Valdagno, è una struttura socio assistenziale ospitata in una villa padronale, destinata ad accogliere persone di ambo i sessi, generalmente in età pensionabile, abbastanza autonome nella gestione delle proprie attività quotidiane e che non presentino, a giudizio del medico referente, patologie che richiedano livelli di sorveglianza ed assistenza eccedenti quelli garantiti dall’Ente.

La cura e le proposte

I servizi proposti dalla residenza per Anziani Fondazione Marzotto sono i seguenti:

  • servizio di soggiorno a carattere alberghiero.
  • assistenza socio-sanitaria-assistenziale e riabilitativa.

La Struttura

Le camere sono prevalentemente a uno o due posti letto con servizi privati. Ogni camera è dotata di un sistema di chiamate di emergenza.

Sono presenti:

  • grande parco
  • campo da tennis
  • campo da bocce
  • ampi spazi comuni: sala veranda, sala colonne, sala verde, cappella

Le attività

Con l’obiettivo di mantenere vivo e recuperare il patrimonio individuale di ciascun ospite, fatto di capacità sensoriali, cognitive e di socializzazione.
Vengono organizzate attività socio culturali ricreative, attività di stimolazione neurosensoriale, attività di laboratorio e progetti multidisciplinari.

Orari

L’Ospite gode della massima libertà salvo limitazioni imposte dallo stato di salute. Tali limitazioni sono di competenza del medico curante. L’Ospite può entrare ed uscire in ogni ora del giorno tenendo presente che la Casa di Riposo è aperta tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00.

LE RETTE

in vigore dal 01/01/2023

Camere Singole

Standard
€/mese€/gg
€ 1.908€ 62,71
Spaziose
€/mese€/gg
€ 1.968€ 64,69
Grandi
€/mese€/gg
€ 2.053€ 67,51
Grandi con terrazzo o ampie vetrate
€/mese€/gg
€ 2.105€ 69,21
Con servizi esterni
€/mese€/gg
€ 1.647€ 54,14
Camera singola
€/mese€/gg
€ 1.761€ 57,88

Camere Doppie

Standard
€/mese€/gg
€ 1.557€ 51,18
Spaziose
€/mese€/gg
€ 1.614€ 53,05
Grandi
€/mese€/gg
€ 1.647€ 54,14
Superiori
€/mese€/gg
€ 1.705€ 56,04
Uso singolo
€/mese€/gg
€ 2.674€ 87,93
Standard
€/mese€/gg
€ 2.441€ 80,24
Camere matrimoniali
€/mese€/gg
€ 2.488€ 81,80

Servizi all’ospite

ASSISTENZA MEDICO INFERMIERISTICA

  • L’assistenza medica viene garantita presso la struttura a favore di tutti gli Ospiti, nel rispetto delle vigenti
    leggi in materia.
  • Al momento dell’ingresso in struttura l’ospite consegna tutta la documentazione sanitaria al Responsabile del servizio infermieristico.
  • I ticket per prestazioni sanitarie, farmaceutiche, specialistiche ed ospedaliere sono a carico degli Ospiti ove non sussistano disposizioni di legge diverse.

ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA

  • Nella Residenza è garantita la presenza socio-sanitaria nell’arco delle 24 ore. Il servizio di riabilitazione è garantito con personale professionale interno e secondo programmi prestabiliti.

SERVIZIO RELIGIOSO

  • L’Ente offre un servizio religioso a sostegno e conforto dell’Ospite nel rispetto della libertà di ciascuno mettendo a disposizione la Cappella sia per la preghiera comunitaria che personale.

PRATICHE DI INGRESSO

  • Per essere accolti è necessario inoltrare domanda su apposito modulo corredandola dei documenti
    elencati nella stessa.
  • La Direzione esamina le domande ed appena vi è la possibilità di accettazione, invita la persona
    interessata, un familiare od altra persona, per un colloquio informativo.
  • All’atto d’ingresso l’Ospite dovrà presentare al responsabile un certificato redatto dal suo medico di base secondo il modello predisposto dall’Ente.
  • Prima dell’ingresso l’Ospite è tenuto a:
    · firmare e far firmare da congiunti o comunque da terzi gli impegni, in relazione al regolamento
    interno ed alle condizioni economiche;
    · concordare la data di ingresso ai fini della decorrenza della retta.
  • Le persone interessate possono, previo appuntamento, visitare la stanza che verrà assegnata all’ospite al momento dell’ingresso. La Direzione tuttavia, a suo insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento, ha la facoltà di trasferire l’ospite in un alloggio diverso da quello assegnato all’atto dell’ingresso.
  • Per chi usufruisce del servizio lavanderia il corredo viene contrassegnato direttamente dall’Ente che fa ricorso ad un servizio di lavanderia industriale.

Richiesta informazioni

    contatti